magic deck

ALESSANDRO ANDREOZZI/ novembre 16, 2015/ Magic The Gathering/ 0 comments

Di seguito una nuova carrellata di video che ci spiegano i vari meta che troveremo in giro partendo da quelli più importanti (e che danno risultato).

In questa nuova carrellata subito la migliore delle novità..Video Magic Deck Italiani, spiegati da Italiani e comprensibili (sopratutto per le cose diciamo più tecniche) da tutti.

Di seguito però è giusto introdurvi nel mondo dei TIER, con una semplicissima spiegazione:

Per cui stabilito un formato di gioco i Tier del formato sono cosi:

-Tier 1: mazzo assolutamentecompetitivo,che fa spesso (se non sempre) risultato;
-Tier 1.5: mazzo forte in quel formato,ma con meno costanza di risultati di un tier 1
– Tier 2: mazzo buono,che sporadicamente si presenta in top varie può dire comunque la sua;
– Mazzi “outsider”:ovvero inaspettati,una scelta a sorpresa che coglie impreparati molti,e permettere dunque di vincere qualcosa o piazzarsi discretamente.

Oltre a questo, sentirete spesso parlare di archetipo e di meta….

  • Metagame, abbreviato anche in meta, indica l’insieme di tipologie di mazzi giocati in un determinato formato in una determinata zona.
  • Archetipo, utilizzato avvolte sostituendo la parola Meta

 

Stabilito questo passiamo ai video:

 

 

Vi consigliamo anche il canale, io ho trovato molti spunti interessanti, i ragazzi sono belli tosti, i loro contenuti sempre molto interessanti. Nei miei preferiti non manca il link al loro canale che riporto per intero per chi non conoscesse… DZ SERIES .

Alex

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
...Appassionato di informatica, di tecnologia, di fantasy in ogni sua forma (libri, film, immagini, giochi), di fantascienza, in ogni sua forma. Con un sogno nel cassetto, quello di scrivere qualcosa, per passione, per vivere il sogno...

Ultimi post di ALESSANDRO ANDREOZZI (vedi tutti)

About ALESSANDRO ANDREOZZI

...Appassionato di informatica, di tecnologia, di fantasy in ogni sua forma (libri, film, immagini, giochi), di fantascienza, in ogni sua forma. Con un sogno nel cassetto, quello di scrivere qualcosa, per passione, per vivere il sogno...

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*